Duylo è un “duo” di persone cresciuto nell’industria del legname (xylo).

Conscio dei punti di forza e dei limiti del materiale che utilizza quotidianamente, il legno per l’appunto, Duylo si pone l’obiettivo di ridare lustro al concetto di legno massello ringiovanendone l’immagine.

Ogni prodotto nasce da un processo che mira alla “ratio” di forme e dimensioni con costante cura del dettaglio. Ogni prodotto è pensato, progettato e realizzato per stimolare l’emotività sensoriale di chi lo utilizza. Ogni prodotto è caratterizzato da un design minimale che non perde mai di vista ergonomia e funzionalità.

Duylo guarda al futuro pur mantenendo solide radici nella tradizione e nei concetti di artigianalità, sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

Combinando tecnologie industriali e sistemi artigianali, Duylo re-impiega materiali di primissima qualità che risultano non essere adatti al mondo dell’industria, spesso per dimensioni errate o micro-difetti facilmente eliminabili. Duylo dona una nuova veste al concetto di legno massiccio, un materiale duraturo, efficace, unico e intramontabile, declinandolo in maniera contemporanea e moderna. Prendono così vita collezioni di oggetti ad uso quotidiano caratterizzati da una spiccata personalità.