Seguendo le nostre indicazioni per la cura e la manutenzione dei prodotti li manterrai in buone condizioni prolungando funzionalità e durata.

I nostri prodotti nascono da una profonda conoscenza, ma soprattutto passione, per il legno. Utilizziamo solo materiali di prima scelta, di provenienza europea e trattati con sostanze naturali. Il legno impiegato per la produzione dei nostri articoli maturerà con il tempo cambiando colore in modo naturale, processo che viene accelerato dall’esposizione ai raggi UV.
Se viene a contatto con liquidi, la superficie dei prodotti va asciugata il prima possibile. Ti consigliamo di custodire gli articoli in un ambiente asciutto e pulito. La pulizia va effettuata con regolarità, seguendo la venatura del legno e utilizzando un panno morbido inumidito con una soluzione di acqua e detergente neutro. La superficie del legno è naturalmente delicata quindi sconsigliamo manovre di pulizia troppo energiche che possano creare abrasioni. Sconsigliamo l’utilizzo di qualsiasi agente chimico. Nel caso si richiedesse una manutenzione specifica, questa verrà approfondita all'interno della scheda tecnica del singolo prodotto.
Il cambiamento dell'aspetto dei prodotti con il passare del tempo fa parte del naturale processo di evoluzione del legno, per noi di Duylo è il vero valore aggiunto di questo straordinario materiale.